Vision e Mission

VISION
Amministriamo le reti del servizio idrico integrato e della distribuzione del gas naturale dei 30 Comuni di Forlì-Cesena, coniugando il Codice Civile e le Normative dei Servizi Pubblici Locali, facendo attenzione a non perdere di vista l’interesse pubblico collettivo quale fondamento della nostra azione.
La nostra attività è principalmente orientata alle reti e impianti del servizio idrico integrato e del gas naturale. Vorremmo potere dedicare le competenze amministrative e il potenziale di Società dei Beni Pubblici dei Comuni anche verso le reti digitali e della Pubblica Illuminazione, per un territorio Smart ed Efficiente dal mare alla montagna.

 
MISSION
Unica Reti è una società a capitale pubblico incedibile proprietaria di reti impianti e dotazioni funzionali all’erogazione dei servizi idrici e alla distribuzione del gas naturale. Annodiamo i fili della nostra storia alle gloriose esperienze delle Società Consortili e delle Aziende Municipalizzate dei nostri 30 Comuni.
Nel 2002 dalla fusione delle 3 ex municipalizzate nasce Unica Reti SpA, società patrimoniale degli asset idrico e gas. Un’esperienza che testimonia la buona norma rispetto alla quale i beni pubblici devono essere amministrati e custoditi con attenzione e competenza e mantenuti sotto il controllo e l’indirizzo dei Comuni.
L’obiettivo è quello di garantire ai 30 Comuni Soci servizi di supporto tecnico e amministrativo fondati su puntuali e autonome competenze aziendali e di settore.