Per il quarto anno consecutivo Unica Reti SpA consegue un positivo risultato d'esercizio segnando per il 2013 un utile dopo le imposte di Euro 2.807.760. Dunque negli esercizi 2010-2011-2012-2013 la Società ha complessivamente raggiunto 8.546.000 Euro di utili, di cui oltre 6.000.000 di Euro destinati a dividendo fra i Comuni Soci.
Quando talvolta ci viene chiesto di spiegare quale attività svolge la nostra società, saremmo tentati di raffigurare graficamente l'insieme dei beni di proprietà che amministriamo, quale supporto alla nostra risposta. Reti idriche, reti fognarie, depuratori, torri piezometriche, cabine, reti, impianti per il gas. Tutti questi elementi, nel loro insieme, costituiscono il patrimonio che Unica Reti SpA amministra per conto dei 30 Comuni Soci, un patrimonio costruito e costituito nel corso di tantissimi anni di attività dai Comuni e delle ex Municipalizzate locali, per distribuire a cittadini e imprese acqua e gas e per depurarne le acque reflue.
Nel 1904, 110 anni fa, nacque AMGA, l'Azienda Municipalizzata Gas e Acquedotto della città di Forlì. Da oltre un secolo quindi il nostro territorio esprime una vocazione ed una decisa capacità di programmazione e sviluppo dei propri sistemi di conduttura energetica e di depurazione delle acque.